Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
WORLD OPEN NEWS

Una coppia in India ha passato gli ultimi 26 anni a ripiantare una foresta dopo aver acquistato un terreno di 121 ettari

Pubblicato il 09/06/2017 alle 20:01
Fonte: BoredPanda
Pamela Gale Malhotra e suo marito, Anil Malhotra, hanno fondato la Riserva Sai, l'unica riserva naturale Indiana.
Dopo aver comprato un terreno di 121 ettari nel 1991, la coppia ha passato gli ultimi 26 anni a ripiantare e a far ricrescere la vegetazione. Il terreno si trova nel distretto Kodagu, che ha sofferto di un drammatico calo per quanto riguarda le foreste: dall'86% negli anni '70 ad appena il 16% oggi.
Quando la coppia ha acquistato quelle terre, esse comprendevano anche campi abbandonati di riso, caffè e cardamomo.
Adesso la riserva ospita più di 200 specie a rischio tra piante e animali, inclusi gli elefanti dell'Asia e le tigri del Bengala.

"Sentiamo entrambi un'enorme gioia quando camminiamo per la riserva" dice Pamela. "Non ho mai sentito questo tipo di gioia nella mia vita. Un tempo qua si sentivano solo i rumori dei nostri passi. Adesso nella foresta echeggiano suoni di vita."



coppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in indiacoppia ricostruisce una foresta in india
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!