Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
WORLD OPEN NEWS

Non tutti i pipistrelli dormono nelle caverne: le famiglie di pipistrelli bianchi dell'Honduras dormono nelle foglie della foresta pluviale, con cui si costruiscono piccole tende

Pubblicato il 13/09/2017 alle 21:18
Fonte: Wikipedia inglese
I pipistrelli bianchi dell’Honduras sono piccoli animali che vivono nelle foreste pluviali dell’America Centrale. Non arrivano a 5 cm di lunghezza e pesano circa 7 grammi.
Hanno un aspetto davvero particolare, perché hanno il corpo bianchissimo, ad eccezione della foglia nasale, delle orecchie e del pollice, che sono giallo brillanti.
Dormono dentro le foglie di Heliconia arrotolate: il pipistrello le taglia lungo la venuta, per poi ripiegarle a forma di tenda.
Nel rifugio vivono, insieme, piccoli gruppi di individui, solitamente famiglie formate dai genitori e da un numero ristretto di piccoli (le femmine partoriscono un cucciolo alla volta).

pipistrelli bianchi dell'honduras dormono nelle fogliepipistrelli bianchi dell'honduras dormono nelle fogliepipistrelli bianchi dell'honduras dormono nelle fogliepipistrelli bianchi dell'honduras dormono nelle foglie
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!