Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
WORLD OPEN NEWS

Esiste un vero posto di lavoro come babysitter di panda: si viene pagati 32000$ all'anno per passare tutti i giorni con i cuccioli di panda

Pubblicato il 23/01/2018 alle 20:29
Fonte: Time, ChinaDaily, BBC
Il Centro per la Ricerca e la Protezione dei Panda Giganti, in Cina, cerca dei babysitter i cui principali compiti sono quelli di prendersi cura dei cuccioli di panda, coccolarli e amarli.
Ok, forse non è tutto qui. Il lavoro, che sembra uno dei più desiderabili del mondo, in realtà richiede pazienza, diligenza e amore, visto che occorre nutrire i panda, pulirli e controllarli per tutto il giorno.
Occorre guadagnarsi la fiducia dei panda, abituandoli a stare con gli umani. La chiave è fare attenzione a tutti i dettagli. Così, ai babysitter di panda verrà chiesto di tagliare le mele a piccoli cubetti per nutrire i cuccioli, e bisogna fare attenzione a non avere alcun odore addosso, dal momento che questi animali hanno un olfatto molto fine.
Per questo lavoro si viene pagati fino a 200.000 yuan all'anno (cira 32mila dollari), anche se in realtà gli stipendi variano sensibilmente in base al luogo di lavoro.

babysitter di pandababysitter di pandababysitter di pandababysitter di pandababysitter di panda
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!