Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
WORLD OPEN NEWS

In Giappone c'è un hotel il cui personale è composto quasi esclusivamente da robot, con un velociraptor alla reception

Pubblicato il 21/03/2017 alle 16:05
Fonte: TheGuardian, Wired, vice.com
In Giappone c'è un hotel chiamato Henn-na. Non è possibile tradurre il nome alla lettera, dal momento che si tratta di un gioco di parole: Henn-na significa strano, ma suona anche molto simile a "evoluzione".
Ciò che rende questo hotel unico nel suo genere è il fatto che il personale è composto quasi esclusivamente da robot. Alla reception, infatti, troverete una donna robot che parla giapponese e un velociraptor che vi accoglierà in inglese.
Un robot trasportatore si occuperà delle vostre valigie. Non ci sono chiavi, visto che a quante pare i robot hanno difficoltà a gestirle. Un sistema di riconoscimento facciale vi permetterà di entrare nella stanza.
Nella vostra stanza troverete un piccolo robot rosa sul comodino, capace di rispondere ad alcune vostre domande, come "Che ore sono?", "Che tempo farà domani?", "Accendi la luce".
Hideo Sawada, che gestisce l'hotel, sostiene che l'uso dei robot è volto a massimizzare l'efficienza attraverso l'uso della tecnologia.
Il Giappone è uno dei leader mondiali nell'ambito della robotica. Alloggiare all'hotel costa circa $80, un prezzo molto conveniente per il Giappone.

Henn na Hotel servito dai robot in GiapponeHenn na Hotel servito dai robot in GiapponeHenn na Hotel servito dai robot in GiapponeHen na Hotel servito dai robot in GiapponeHenn na Hotel servito dai robot in Giappone
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!