Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
WORLD OPEN NEWS

I corvi sono stati osservati chiamare i lupi presso le carcasse degli animali, per fargliele aprire e poter così accedere alla carne

Pubblicato il 30/01/2018 alle 21:31
Fonte: TheGuardian
Diverse ricerche dimostrano che il corvo potrebbe essere un valido candidato per il posto di seconda creatura più intelligente del mondo.
Una serie di esperimenti hanno dimostrato l'abilità dei corvi nell'uso della logica per il problem solving. Alcune delle loro abilità superano addirittura quella dei grandi primati, dicono gli scienziati Heinrich e Bugnyar in una ricerca pubblicata su Scientific American.
Un'altra dimostrazione è l'osservazione, condotta da diversi biologi, di corvi che lasciano altri animali fare il lavoro al posto loro. In natura alcuni corvi sono stati visti chiamare lupi (o volpi) nei pressi delle carcasse di animali morti. I lupi aiutano gli uccelli ad aprire la carcassa, rendendo la carne accessibili anche a loro.

Gli uccelli hanno anche imparato a valutare molto rapidamente quanto poter avvicinarsi ai lupi e alle volpi senza mettersi in pericolo: riescono sorprendentemente ad accedere alla carne senza essere attaccati.

L'intelligenza dei corvi si è forse evoluta grazie alle loro vite sociali complesse, e allo stile di vita che li porta molto spesso a "frugare" per procurarsi il cibo.




Lupi e CorviLupi e CorviLupi e CorviLupi e Corvi




Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!